Ancora Maltempo, ancora pioggia e vento, ma sempre accompagnato da una nuova allerta meteo. La profonda perturbazione di origine atlantica, presente sulla penisola iberica, sta richiamando ammassi nuvolosi dal nord  africa verso il nostro Paese. Sulla base delle previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso una nuova allerta meteo. I fenomeni, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

Nuova Allerta Meteo a Roma.

Dopo i giorni scorsi, c’è grande preoccupazione per il maltempo di domani a Roma e dintorni. Infatti domani Venerdì 2 Novembre, quando in mattinata tutta la Regione Lazio, ma in modo particolare l’area di Roma, saranno investite da violentissimi temporali provenienti dal mar Tirreno: c’è il rischio di una pesante alluvione-lampo proprio nelle prime ore del mattino. Intanto già oggi con l’Allerta Arancione la Protezione Civile del Campidoglio è il sindaco é al lavoro per prevenire eventuali nuove criticità.

Il Comune ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800854854.


2 commenti

Mauro · 1 Novembre 2018 alle 20:16

Su quale sito avete letto la chiusura delle scuole a Roma?? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *